Quando giocavi da bambino spaccavi la finestra del vicino? I tuoi tiri in partita finivano sempre in autostrada? Il tiro di precisione è la tua occasione per riscattarti: e se non centri i bersagli mal che vada la palla finisce in mare.
Siamo certi che se ami il calcio, sarà capitato anche a te almeno una volta nella tua vita di sfidare i tuoi amici al tiro di precisione. Si tratta di un gioco che può essere svolto in qualsiasi posto in quanto gli elementi che devi avere a tua disposizione sono davvero pochi ed essenziali.
Infatti, ti basterà essere in possesso di un pallone, di una porta, oppure di qualunque altro oggetto che dovrà essere colpito attraverso un tiro oppure un passaggio. Insomma, si tratta di un intrattenimento che lascia molto spazio alla creatività e che ti farà vivere ore e ore di divertimento in maniera spensierata.
Il tiro di precisione è un gioco che è in tendenza grazie ad una serie di contenuti che vengono pubblicati su alcune delle più importanti piattaforme di social media come Instagram e TikTok. Queste sfide, organizzate da ragazzi e anche da professionisti, sono davvero competitive e non sempre sono facili da affrontare. Se hai poche idee, quindi, ti consigliamo di farti un giro su questi social per capire di cosa stiamo parlando e prendere spunto per le tue prossime sfide ovunque tu sia.
Come giocare al tiro di precisione
Quando si parla del tiro di precisione, non ci sono delle vere e proprie regole a cui fare riferimento. Come detto, si tratta di un gioco che lascia molto spazio alla creatività e alla fantasia. Come iniziare a giocare, però?
Se hai la fortuna di avere a disposizione un campo da calcetto, parti già avvantaggiato. In questo caso, potrai sfruttare le porte del campo per il tiro di precisione. Qui ci sono diverse varianti che puoi utilizzare: ad esempio, una delle versioni più apprezzate dai ragazzi è quella che consiste nel calciare da diverse angolazioni e distanze e vedere quante volte la palla entra in campo. Oppure, il tiro può partire dalla stessa distanza per un numero definito di volte e vince chi è stato in grado di ottenere più punti dei suoi avversari.
Nel caso in cui tu non avessi una porta a disposizione, e quindi un campo da calcio, potresti muoverti in due modi. Nel primo caso, una buona idea sarebbe quella di comprare delle porte da calcio trasportabili su siti ecommerce come Amazon oppure Decathlon. Se sei un appassionato di calcio sono degli ottimi acquisti perché sono facili da utilizzare, leggere e adatte ad ogni tipo di situazione, anche in spiaggia.
Il secondo caso, invece, contempla l’utilizzo della tua fantasia. Ad esempio, potresti sfruttare due zaini per realizzare i pali di una porta oppure trovare un secchio (ad esempio, un secchio di vernice) per utilizzarlo come bersaglio dei tuoi tiri. Insomma, i giochi del calcio di strada come il tiro di precisione sono anche famosi per stimolare la fantasia delle persone. Queste sono solo alcune delle alternative a tua disposizione ma siamo certi che saprai trovare la quadra e divertirti insieme ai tuoi amici.